venerdì 21 giugno 2013

COMINCIA L'ESTATE - QUANTE IDEE NELL'ARIA!

Primo giorno d'estate, benedetta estate!

Ci uniamo anche noi (perchè no?) al coro che oggi impera sul web.
E lo facciamo per segnalare idee, proposte, avventure che ci riguardano o che ci piacciono particolarmente.
A partire dalle nostre (perchè sì!), con il secondo tramonto sul lago che questa volta avrà un percorso di soli 15 chilometri tranquilli, protagonista ancora il lago, le sue terre, il sole che pian piano cala oltre le colline del vicino Piemonte ed offre uno spettacolo mai uguale, sempre entusiasmante. Mentre le rive che percorriamo in bici raccontano di leggende e di storie vere...

Sabato 29 Giugno - h 18,00 "Tramonto sul lago 2", info e iscrizioni a La LibEreria nella Bottega del Romeo, p.zza san Martino 63 Ispra (VA) cell. 3488516760 e info@bottegadelromeo.com. € 10,00 adulti, € 3,00 bambini. Noleggio bici su richiesta. Finale in festa alla "Risottata dell'Alto Paese" di Ispra.


Intanto fervono i preparativi per la MANGIA BEVI E BICI 2013, quest'anno con novità sul percorso, sui cibi e sulle tappe, possibilità di partecipare con bici ed abbigliamento vintage (stile Eroica in Chianti!) e con un inedito gemellaggio con la comunità lituana di Ispra e dintorni.



Domenica 8 Settembre - h 11,00 "MANGIA, BEVI E BICI", pedalata enogastronomica. Dettagli a seguire....


Ed ora ecco gli appuntamenti (sono tutti imminenti, affrettatevi ad iscrivervi!) di soggetti del nostro territorio con cui condividiamo finalità e passione:

Sabato 22 giugno - pomeriggio e sera "Braccia restituite all'agricoltura": prove di lavori contadini alla riscoperta di emozioni dimenticate, con un goloso premio finale.

Domenica 23 giugno - "La camminata della solidarietà": a Leggiuno (VA) Camminata non competitiva di 6,8 km finalizzata a raccogliere fondi per opere di valorizzazione del territorio.
Organizzata da Nordic Walking il Quicchio, Luigi Tedesco e Pro Loco Leggiuno: https://www.facebook.com/events/270930179717990/?fref=ts




Domenica 23 giugno - "Mini trekking fotografico": nella cornice dei mulini di Piero e Monteviasco (VA)



Nessun commento:

Posta un commento