giovedì 22 dicembre 2011

Cronache da un'antica bottega

Pensieri, riflessioni, idee e novità, oltre a un diario della vita quotidiana di un luogo di cultura ciclistica. La LibEreria ora ha il suo blog, che nasce con la stessa filosofia che anima la vita di una bottega artigiana che esiste dal 1935 e che non fa solo biciclette, non è solo un negozio, ma proprio un luogo di passione per la bicicletta.
Cos’è la cultura della bicicletta? È un modo di vedere il mondo, un punto di vista a pedali, lento, ma a misura d’uomo, che spazia verso un orizzonte vastissimo. La bicicletta regala un senso di libertà autentica: lo capiscono sia il campione in maglia rosa, sia l’ultimo tra i bambini che, anche quest’anno, si emozionerà nel trovare una bici sotto l’albero di Natale.
Il senso di libertà è anche voglia di ritrovare certi valori, di cambiare abitudini di vita e modo di pensare le giornate: la bici è simbolo di tutto questo, perché è un mezzo che invita a scoprire ciò che ci sta attorno, a cominciare dal nostro territorio. Ecco cosa significa la parola LibEreria: inventata da noi, sì, ma per racchiudere in un concetto di fantasia, tutto un mondo da riscoprire.
Alla LibEreria, l’uomo viene prima della bici: sempre. E la passione genuina dà vita a un piccolo grande progetto: senza ciclosuonati, senza ciclofrustrati e senza cicloesasperati. Semplicemente uomini, donne, bambini: tutti in bici.

Nessun commento:

Posta un commento