venerdì 17 febbraio 2012

M'ILLUMINO DI MENO: l'adesione della Bottega

ANCHE LA BOTTEGA DEL ROMEO ADERISCE A M'ILLUMINO DI MENO:

luci spente al calar del sole e riscaldamento al minimo per contribuire alla giornata dedicata al risparmio energetico









Ieri i bambini della scuola primaria di Ispra, accompagnati dalle insegnanti, hanno portato ai negozi le locandine e le informazioni su questa importante giornata di sensibilizzazione.
Sono passati anche di qui, con un'intervista i cui risultati finali vorremo conoscere.
Bravi ragazzi e brave le insegnanti!

COS'E' M'ILLUMINO DI MENO

M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, dopo aver spento simbolicamente mezza Europa e acceso tricolori puliti in tutta Italia, è giunta alla sua ottava edizione e quest’anno raddoppia: il racconto delle buone pratiche di consumo sostenibile potrà infatti contare, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, presidiato da CaterpillarAM.
Il risparmio energetico dalla mattina alla sera. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:
- riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
- mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
Per l’adesione 2.0 all’iniziativa si può postare su FB la propria modalità di partecipazione e personalizzare l’immagine del proprio profilo con l’apposito logo di M’illumino di meno, o scrivere a milluminodimeno@rai.it

Nessun commento:

Posta un commento