sabato 21 luglio 2012

Arte in natura - 28 e 29 luglio

Mostra con pedalata: ad Angera, gli artisti incontrano i cicloturisti
Quattro artisti e il loro rapporto con la natura. Per scoprire come le bellezze del lago Maggiore riescano a ispirare pittori e scultori locali, la LibEreria propone una pedalata tra Angera e Ranco con finale sfizioso. L’evento è in programma domenica 29 luglio, dalle 9,30 (iscrizione obbligatoria e info: tel 0332/780285 mail: info@bottegadelromeo.com).
Arcangelo Ciaurro esprime i suoi pensieri sulla vita, dipingendo alberi, Pier Luigi Parnisari è un grande paesaggista angerese, Damiano Cosimo Latorre crea dal legno, Barbara Cuniberti ridona la vita a radici, rami e oggetti spiaggati sulle rive del Verbano. In bicicletta si pedalerà su strade suggestive, lungo il percorso avverrà l’incontro con gli artisti che spiegheranno come la natura li riesca a ispirare.
Al termine della pedalata, i partecipanti potranno ritemprarsi con un aperitivo presso Nettare di Giuggiole, locale in pieno centro storico di Angera.
La partenza sarà in un luogo “inedito”, ovvero presso il centro culturale Il Carrobbio (via Mario Greppi, 87). Il percorso è di circa 10 chilometri e si sviluppa interamente su strade asfaltate secondarie. Sono previste soste per l’osservazione e gli approfondimenti delle guide.
Nelle sale del centro culturale Il Carrobbio, Cuniberti, La Torre e Parnisari esporranno alcune loro opere: per chi non potrà pedalare o per chi volesse approfondire gli argomenti trattati durante l’itinerario, una vera e propria mostra collettiva sarà accessibile gratuitamente. L’inaugurazione della mostra sarà sabato 28 luglio alle ore 20,30. La chiusura alle 19,00 di domenica 29.
L’intera manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale di Angera.

Nessun commento:

Posta un commento